Per favorire il più possibile lo svolgersi delle attività, si riporta a seguire il regolamento a cui attenersi.
- L’entrata dei bambini è prevista a partire dalle ore 7:30; l’inizio delle attività è fissato per le ore 9:30. Si invitano i genitori a non accompagnare i bambini oltre tale orario.
- Nel caso in cui il bambino dovrà consumare la colazione si raccomanda di non accompagnarlo oltre le ore 9:00.
- La frequenza regolare e continua costituisce una premessa necessaria per condurre in maniera proficua l’esperienza educativa, oltre a garantire il più corretto funzionamento del progetto educativo;
- Nel caso in cui il bambino si assenti per malattie infettive è opportuno l’informazione in segreteria affinché si renda partecipe tutta la comunità della presenza di tale infezione. E’altresì obbligatorio il certificato medico per assenze superiori ai 5 giorni.
- Eventuali allergie a cibi od altro dovranno essere comunicate in segreteria.
- Cambiamenti straordinari del menù dovranno essere comunicati in segreteria al momento della presentazione del menù settimanale.
- Nel caso in cui il bambino, per qualsiasi motivo, non dovesse pranzare a scuola, si raccomanda di avvertire la segreteria al momento dell’entrata.
- Tutti i giorni, a partire dalle ore 12:30, sarà resa disponibile una lista riportante l’eventuale pasto consumato ed i bisogni fisiologici espletati dal bambino.
- E’ obbligatorio vestire il bambino con la divisa scolastica: per le attività saranno necessarie grembiule in stoffa e grembiule in plastica.
- Si raccomanda di osservare le principali regole igieniche: pulizia dei capelli, della persona, degli indumenti, ecc.
- E’ necessario che ogni bambino abbia a scuola gli indumenti per un cambio completo secondo le stagioni; i bambini del nido dovranno inoltre portare lenzuola per la culla e pannolini.
- Per una più immediata comunicazione con i genitori, si richiedono tutti i numeri di telefono utili alla facile reperibilità. Eventuali variazioni di domicilio e di telefono andranno comunicati tempestivamente in segreteria.
- Tutti i genitori sono tenuti a saldare la mensilità entro e non oltre il giorno cinque di ogni mese; l’assenza del bambino per malattie o altro non preclude il pagamento della retta. Escluso il mese di Luglio,non è previsto in nessun caso il pagamento di mensilità ridotte(mezzo mese,un quarto ecc..)
- E’ prevista una riduzione del 10% sulla retta di ogni fratello iscritto.
- La domanda intesa a confermare la frequenza del bambino per l’anno successivo a quello in corso è prevista entro il mese di Maggio.
- E’ necessario fornire una fotocopia del libretto delle vaccinazioni del bambino.
- Nel caso di somministrazione di farmaci al bambino, il genitore dovrà firmare un apposito modulo fornito dalla segreteria indicante eventuali medicinali e le relative modalità di somministrazione.
- Al fine di non interrompere lo svolgimento delle attività, eventuali comunicazioni con gli insegnanti dovranno effettuarsi previo appuntamento da concordare con la segreteria.
- La struttura rimarrà chiusa durante le feste ordinarie e le giornate rosso di calendario. Ulteriori eventuali chiusure straordinarie saranno comunicate in itinere con il necessario anticipo.